Sindacato
Pensionati
Italiano
Metropolitano Venezia

Cerca
Close this search box.

Anche lo SPI Venezia il 7 ottobre a Roma

Il 7 ottobre anche lo SPI CGIL Metropolitano Venezia sarà a Roma, pronto a difendere il potere d’acquisto delle pensioni, messo in discussione dal Governo anche in questi tempi particolarmente difficili per le pensionate e i pensionati.

“La via maestra. Insieme per la Costituzione” e per i diritti fondamentali in essa scritti, e da decenni disattesi. Saremo in piazza con più di cento associazioni, per rimarcare la necessità di intraprendere la direzione che ci ha indicato la Carta nata nella Resistenza. Una direzione che troppo spesso risulta opposta a quella che le forze di maggioranza indicano per il nostro paese.

Saremo in piazza per il lavoro, per i giovani, per un fisco equo, per difendere lo stato sociale, per chiedere la costruzione della pace, per una strategia per affrontare le crisi del paese e per il superamento della Fornero. Saremo in piazza perché le pensionate e i pensionati sono stanchi di essere utilizzati come bancomat.

Ultime notizie

Le attività

Continuando a navigare nel sito acconsenti all'uso di Cookie Tecnici neccessari che permettono di offrire la migliore esperienza di navigazione, come descritto nell'informatva sulla privacy.