Contrattazione Sociale

La contrattazione sociale è lo strumento principale della nostra azione sindacale. Elemento essenziale per il sostegno alle famiglie per la difesa e la redistribuzione del reddito per i lavoratori e per i pensionati può, altresì, diventare un pungolo importante per una riqualificazione del welfare locale, per la riorganizzazione della spesa pubblica (riducendone gli sprechi e le destinazioni improprie) per favorire la coesione sociale e rispondere a domande sempre più complesse, a partire dal presupposto che la persona rimane centrale, con i suoi bisogni ed i suoi diritti. Attraverso la contrattazione sociale nel Territorio, riusciamo a ottenere risultati e a dare risposte alle persone che rappresentiamo.

Ripartire dal lavoro

In tanti a Verona, alla 📣Giornata di Mobilitazione Nazionale, in Piazza Bra, unitariamente.✅Ripartire dal lavoro. Questa la parola d’ordine.🔸Più lavoro, più welfare.

Continua »

Le Banche dati e come funzionano

👨‍💼👩‍💼 Cosa sono e come funzionano le Banche dati❓ Questo, il tema dell’iniziativa organizzata dallo SPI CGIL Metropolitano Venezia e dello SPI CGIL Veneto –

Continua »