Previdenza

Il Dipartimento si occupa della tutela individuale, del recupero dei diritti inespressi e del controllo delle pensioni, garantendo così a  molti pensionati e pensionate la salvaguardia dei lori diritti e il recupero di somme dovute.
Il Dipartimento Previdenza si adopera, altresì, nel rendere più agevole la comprensione del mondo pensionistico, cercando soluzioni rapide ed elaborando proposte per il miglioramento delle normative sui trattamenti economici di tutti i pensionati, in Italia e all’estero.
In rapporto diretto e costante con gli Istituti Previdenziali, il Dipartimento studia e interpreta le disposizioni relative ai redditi da pensione affinché, nelle nostre Sedi territoriali, si possa trovare aiuto e sostegno in base alle necessità dei pensionati.
Responsabile del Dipartimento Previdenza, è Pier Giorgio Carrer.

E’ in arrivo la 14a

Con la pensione del mese di luglio, in applicazione degli accordi con il Governo del 2007 e del 2016 – ottenuti con la nostra mobilitazione

Continua »

Per il 730 ti aiutiamo noi!

È partita la campagna fiscale 2020: fino al 30 settembre sarà possibile inviare la dichiarazione dei redditi. Compilare il modello 730 può essere piuttosto difficile, in particolar

Continua »