Socio Sanitario

Potenziare la medicina sul Territorio, sviluppare un’idonea assistenza domiciliare, rispondere ai bisogni dei cittadini: queste le Linee Guida del Dipartimento Socio Sanitario, promosse in tutto il Territorio nazionale nelle innumerevoli Sedi del Sindacato pensionati Cgil.
Il Dipartimento, nel suo quotidiano lavoro, studia nel dettaglio la Legislazione di riferimento e verifica il suo impatto sulle persone anziane, seguendo attentamente l’evoluzione del nostro Sistema Sociale e Sanitario e nel proporre politiche sociali adeguate, affinché venga garantito agli anziani il diritto a curarsi e a vivere in salute e in autonomia, in particolar modo nei confronti delle persone più fragili e non autosufficienti.
La Responsabile del Dipartimento Socio Sanitario è Francesca Benvegnù.

Piani di Zona Straordinari

Che possibilità offrono i Piani di Zona e quali le proposte del Sindacato? Di programmazione sociosanitaria si parlerà infatti nell’incontro di approfondimento – in videoconferenza

Continua »

Ripartire dal lavoro

In tanti a Verona, alla 📣Giornata di Mobilitazione Nazionale, in Piazza Bra, unitariamente.✅Ripartire dal lavoro. Questa la parola d’ordine.🔸Più lavoro, più welfare.

Continua »

Ripartire dal lavoro

Più lavoro, più welfare❗️“Ripartire dal lavoro”📣Giornata unitaria di mobilitazione nazionaleVerona Piazza Bra📌18 settembre 2020 con inizio ore 10,00

Continua »