Sindacato
Pensionati
Italiano
Metropolitano Venezia

Cerca
Close this search box.

Socio Sanitario

Potenziare la medicina sul Territorio, sviluppare un’idonea assistenza domiciliare, rispondere ai bisogni dei cittadini: queste le Linee Guida del Dipartimento Socio Sanitario, promosse in tutto il Territorio nazionale nelle innumerevoli Sedi del Sindacato pensionati Cgil.
Il Dipartimento, nel suo quotidiano lavoro, studia nel dettaglio la Legislazione di riferimento e verifica il suo impatto sulle persone anziane, seguendo attentamente l’evoluzione del nostro Sistema Sociale e Sanitario e nel proporre politiche sociali adeguate, affinché venga garantito agli anziani il diritto a curarsi e a vivere in salute e in autonomia, in particolar modo nei confronti delle persone più fragili e non autosufficienti.
La Responsabile del Dipartimento Socio Sanitario è Francesca Benvegnù.

Presidio ATS

Anche lo SPI Metropolitano Venezia ha partecipato al presidio del 26 marzo al Consiglio Regionale sul tema degli ATS (Ambiti Territoriali Sociali). Lo SPI c’è!

Continua »

Il Posto Conta

Nella sede di Emergency a Venezia per la presentazione della ricerca IRES Veneto “il posto conta”. Alla presentazione della ricerca sull’accessibilità dei servizi sanitari, è

Continua »

Sanità, vicini al punto di non ritorno

Resta estremamente critica la situazione delle liste d’attesa, come sottolineato anche dal Presidente dell’Ordine dei Medici, Giovanni Leone. La situazione, nel veneziano, presenta criticità vicine

Continua »

Continuando a navigare nel sito acconsenti all'uso di Cookie Tecnici neccessari che permettono di offrire la migliore esperienza di navigazione, come descritto nell'informatva sulla privacy.