Avvio dell’Osservatorio sui Bisogni Sociali

Questa è una riunione sull’avvio dell’Osservatorio sui Bisogni Sociali, una sorta di riassunto delle puntate precedenti con aggiornamenti e implementazioni costanti. E’ un avvio che va consolidato in tutte le nostre Leghe territoriali, per cercare di dare risposte alle richieste delle anziani, e non solo. Nelle nostre Sedi arrivano persone con problemi, i più vari, e noi abbiamo una rete di Collaboratori che continuiamo a formare per fornire le competenze, al fine di poter dare risposte adeguate.
Con queste parole Daniele Tronco, Segretario generale SPI CGIL Metropolitano Venezia, ha aperto la riunione – svoltasi in presenza e in videoconferenza – per fare il punto, nonché per porgere i ringraziamenti all’importante e qualificato lavoro svolto da Renato Bressan, già componente della Segreteria SPI regionale Veneto e passato ad altro incarico – sempre inerente alla Contrattazione Sociale – allo SPI CGIL Nazionale.
La riunione ha visto lo stesso Bressan esplicitare l’argomento, mediante slides e dati relativi alla situazione attuale dell’Osservatorio sui Bisogni Sociali (nato in Emilia Romagna nel 2015) nelle nostre Sedi Territoriali.