Comitato Direttivo della CDL Metropolitana di Venezia

▶️E’ intervenuto anche Daniele Tronco, Segretario generale dello SPI CGIL Metropolitano Venezia, alla riunione del Comitato Direttivo della Camera del Lavoro Metropolitana di Venezia, riunitosi nella Sala Trentin di via Ca’ Marcello, a Mestre.
✅In discussione, all’ordine del giorno, il Bilancio Consuntivo 2018 e quello Preventivo 2019, nonché l’analisi della situazione politico-sindacale.
Dopo la condivisione della relazione di Ugo Agiollo, Segretario della CDL di Venezia, Tronco ha focalizzato il suo intervento sui temi, che vedono coinvolte le persone anziane citando i dati, in proiezione temporale a breve termine, su una popolazione che invecchia sempre di più. “Abbiamo fatto un lavoro impegnativo e faticoso sulle nuove Schede Ospedaliere – spiega il Segretario dello SPI – analizzando l’aumento delle liste d’attesa e la mobilità territoriale. Va, altresì, ripresa la contrattazione sociale”. “Invitiamo quindi la CGIL, a mettere al centro del suo agire una piattaforma unitaria, come stanno attuando i pensionati dello SPI e ne è un esempio la grande manifestazione di Roma del 1° giugno scorso”.