Contrattazione a Noventa di Piave

Il 13 luglio, dopo il recente incontro per la Contrattazione Sociale a Stra, si è tenuto l’incontro con il Comune di Noventa di Piave.

Sono ricominciati, a ritmo serrato, gli incontri, dopo una pausa dovuta anche alla pandemia, con i Comuni dell’area metropolitana di Venezia.

L’Amministrazione Comunale di Noventa di Piave, a mezzo dell’Assessore, Alessandro Nardese, supportato dallo staff tecnico, ha incontrato le delegazioni sindacali CGIL, CISL e UIL, SPI, FNP e UILP.

Per la CGIL erano presenti il Segretario generale metropolitano dello SPI, Daniele Tronco; la Segretaria metropolitana, Licia Barzan; il Segretario generale della Lega Piave, Fiorenzo Veronese ed il coordinatore di zona del Veneto orientale per la contrattazione sociale, Giorgio Marian.

Molti ed approfonditi sono stati i temi sociali affrontati, in un clima positivo di scambio e di ascolto.

L’Amministrazione Comunale ha ritenuto, su alcune richieste sindacali, di dover procedere a degli approfondimenti e pertanto si è concordato un nuovo incontro per settembre.

L’ipotesi è quella di arrivare alla sottoscrizione di un Accordo, in particolare per quanto riguarda le politiche di tutela del reddito dei cittadini, le politiche a favore delle persone anziane e delle famiglie.

Continuando a navigare nel sito acconsenti all'uso di Cookie Tecnici neccessari che permettono di offrire la migliore esperienza di navigazione, come descritto nell'informatva sulla privacy.