Corso di Formazione su stereotipi, discriminazioni e violenza di genere

Un pomeriggio denso di spunti e riflessioni, quello proposto dal corso di formazione organizzato dalla responsabile del Coordinamento Donne SPI CGIL Metropolitano, Loredana Angelino, e tenuto da Stefano Vanni, formatore senior CGIL Nazionale.
Il corso, arricchito da slides, filmati, questionari e lavoro di gruppo, ha proposto alla numerosa platea – composta anche dalla Segreteria SPI CGIL Metropolitano Venezia e dai Segretari delle Leghe SPI del Territorio – contenuti e riflessioni sulle modalità e sulle dinamiche responsabili della creazione di stereotipi che, alimentati dai pregiudizi, portano alle discriminazioni, fino alla sfociare in forme di violenza nei confronti delle donne.
Nella fattispecie, il corso ha altresì approfondito la situazione delle donne all’interno della Organizzazione sindacale.
L’iniziativa si è tenuta nel rispetto della normativa anti Covid.

Continuando a navigare nel sito acconsenti all'uso di Cookie Tecnici neccessari che permettono di offrire la migliore esperienza di navigazione, come descritto nell'informatva sulla privacy.