Sindacato
Pensionati
Italiano
Metropolitano Venezia

Cerca
Close this search box.

Direttivo Spinea Nuove Gemme

Un Direttivo, quello della Lega Spinea Nuove Gemme, che si è rivolto nella direzione della manifestazione unitaria del 13 maggio a Milano.

Nel pomeriggio di lunedì 17 aprile, nella sede di Martellago, si è discusso delle tante iniziative previste per il 25 Aprile e per il Primo Maggio. Importante in questo senso è stato anche il sostegno dello SPI CGIL, che assieme all’ANPI ha fatto rivedere la scelta della Commissaria Prefettizia di Spinea di anticipare le celebrazioni per il 25 Aprile al 22 dello stesso mese.

Un ricco dibattito si è aperto sui temi politici e sindacali. A partire dalla situazione della sanità, tema particolarmente caro agli anziani e da poco sollevato con forza alla manifestazione regionale del 15 aprile a Vicenza.

È forte l’impegno del Sindacato dei Pensionati per i giovani. Nella riunione si è discusso a lungo dell’erosione delle condizioni di lavoro e salariali, come anche della necessità di sostenere una pensione di garanzia per il futuro delle lavoratrici e dei lavoratori di oggi. Si è ribadita anche la necessità di confrontarsi con le cittadine e i cittadini, in particolare sulle scelte del Governo che vanno mirano apertamente a svantaggiare chi non appartiene alla fascia più abbiente della popolazione. Centrale anche il continuo taglio delle pensioni, che oramai prosegue da molti anni.

A concludere il Comitato Direttivo è stato il Segretario generale dello SPI CGIL Venezia Daniele Tronco, con un intervento che ha ripreso le tante tematiche sollevate mettendole a sistema.

Ultime notizie

Le attività

Continuando a navigare nel sito acconsenti all'uso di Cookie Tecnici neccessari che permettono di offrire la migliore esperienza di navigazione, come descritto nell'informatva sulla privacy.