Iniziativa di protesta dei Pensionati della CGIL a Venezia

Venerdì 29 ottobre, a partire dalle ore 15, nell’ambito dell’inaugurazione di una nuova Sede della Lega SPI CGIL Venezia Centro Storico e Isole, si svolgerà l’ INIZIATIVA DI PROTESTA presso Corte Nova a Castello 2060/A dello SPI CGIL Metropolitano Venezia e dello SPI CGIL Regionale Veneto contro le proposte del Governo che non rispondono alle richieste sindacali , in modo particolare sui temi previdenziali e di sostegno alle persone anziane colpite dalla crisi, aggravata altresì dalla pandemia.
Nel merito delle scelte governative, assistiamo infatti alla totale mancanza di volontà nel volersi confrontare con il Sindacato per dare risposte ai lavoratori e lavoratrici, ai giovani e ai pensionati, alla totale assenza nel fare riforme che servano al Paese, tra cui Fisco, Sanità, Non Autosufficienza nonché alla volontà nel voler aumentare lo scontro generazionale.
Concluderà l’iniziativa Ivan Pedretti, Segretario generale SPI CGIL Nazionale.
Parteciperanno Delegazioni di Pensionati provenienti dalla provincia di Venezia e da tutto il Veneto, UDU e Rete Studenti Medi.
Si ricorda, che durante l’inaugurazione della nuova Sede sarà deposta una corona al Monumento alla Partigiana, in Riva Sette Martiri.