Sindacato
Pensionati
Italiano
Metropolitano Venezia

Cerca
Close this search box.

Un Primo Maggio partecipato

L’iniziativa si è aperta con i saluti del Sindaco di Mira, Marco Dori, a cui sono seguiti gli interventi delle delegate e dei delegati del Territorio, dell’Associazione democratica degli iraniani, dell’Unione degli Universitari di Venezia, del Segretario generale della Lega SPI CGIL di Mira, Massimo Celegato e del Segretario della CGIL Venezia, Fabio Querin.

Il Segretario generale dello SPI CGIL Venezia, Daniele Tronco, ha ricordato l’importanza di un Primo Maggio che si celebra nelle piazze di tutti i paesi in cui è concesso manifestare. Ha ricordato poi l’importanza di lottare contro alle condizioni di sfruttamento che coinvolgono molte lavoratrici e lavoratori dal Nord al Sud del Paese. Resta fondamentale difendere la rivalutazione delle pensioni che il Governo mette in discussione.

Moira Mion ha presentato estratti di uno spettacolo sulle lavoratrici del calzaturiero della Riviera del Brenta, poi ha accompagnato la chiusura della piazza sulle note di bella ciao.

Ultime notizie

Le attività

Continuando a navigare nel sito acconsenti all'uso di Cookie Tecnici neccessari che permettono di offrire la migliore esperienza di navigazione, come descritto nell'informatva sulla privacy.