Sindacato
Pensionati
Italiano
Metropolitano Venezia

Cerca
Close this search box.

Works. Omaggio a Vitaliano Trevisan

Venerdì 19 maggio, alle ore 18, saremo a Mirano per “Works. Omaggio a Vitaliano Trevisan”, un reading di Gianluca Meis accompagnato dal sassofonista Michele Polga. L’iniziativa è organizzata dal Festival dei Matti, in collaborazione con SPI CGIL Venezia, il gruppo Emergency del Miranese e con il patrocinio del Comune di Mirano

L’evento si svolgerà al teatro di Villa Belvedere, con ingresso libero fino ad esaurimento posti.

“Perché lavori? Per bisogno. Perché non posso farne a meno. Perché desidero comprarmi una bicicletta nuova, una bicicletta che sia mia e soltanto mia, per pagarmi l’affitto di casa, o se una casa è pensare troppo in grande, di una stanza, magari con bagno, per cenare fuori di tanto in tanto, o solo per comprarmi qualcosa da mangiare e dei vestiti. In una parola non tanto per vivere, che forse, da quando si viene al mondo fino a che lo si lascia, è aspirazione eccessiva, qualcosa che quasi richiama la tracotanza del teatro greco, quanto per sopravvivere. Non morire, ecco. Ammesso che continuare a respirare sia meglio, cosa tutta da dimostrare ma il cui onere non è il caso di assumere ora”.

Ultime notizie

Le attività

Continuando a navigare nel sito acconsenti all'uso di Cookie Tecnici neccessari che permettono di offrire la migliore esperienza di navigazione, come descritto nell'informatva sulla privacy.