Sindacato
Pensionati
Italiano
Metropolitano Venezia

Cerca
Close this search box.

Inizia un nuovo anno

Il 2023 è stato un anno di grande mobilitazione delle pensionate e dei pensionati, che sono scesi numerose volte in piazza per difendere i diritti, sociali e previdenziali, delle pensionate, dei pensonati e di tutta la cittadinanza.

Una grande battaglia che ci ha visti e che ci vede tra i protagonisti è stata ed è quella in difesa del Sistema Sanitario Nazionale. Il 2023 è stato anche un anno di forte conflitto con il Governo sul tema della rivalutazione delle pensioni. Ogni giorno le sedici leghe della nostra provincia sono intervenute concretamente nel Territorio con gli sportelli previdenziali e sociali, con le iniziative in difesa della parità di genere, della legalità e della Costituzione.

Le pensionate e i pensionati dello SPI Metropolitano di Venezia augurano a tutti un buon 2024. Siamo consapevoli che sarà un anno particolarmente difficile, anche in relazione alla situazione internazionale carica di guerre e conflitti, alla sempre più evidente crisi climatica e alle diseguaglianze. Abbiamo le risorse, le idee e l’energia per affrontare le sfide future.

Ultime notizie

Le attività

Continuando a navigare nel sito acconsenti all'uso di Cookie Tecnici neccessari che permettono di offrire la migliore esperienza di navigazione, come descritto nell'informatva sulla privacy.