Sindacato
Pensionati
Italiano
Metropolitano Venezia

Cerca
Close this search box.

È Aldelchi Favaretto, il nuovo Segretario Lega SPI Chirignago Zelarino. Presente Ivan Pedretti

Una relazione a tratti commossa quella di Nadi Pettenò, Segretario uscente, al Congresso della Lega SPI Chirignago Zelarino, alla presenza di Ivan Pedretti, nel ripercorrere gli anni di impegno profuso – visualizzati anche in un filmato – a testimonianza del grande lavoro svolto dai pensionati per la tutela e la difesa dei diritti delle persone anziane, e non solo.
Alla Presidenza del Congresso, Loredana Serafini – al tavolo anche Leda Peschiuta, responsabile delle Donne della Lega SPI – e in sala sono presenti – oltre a rappresentanti sindacali provinciali e regionali – anche esponenti politici, istituzionali e dell’associazionismo.
“…La sfida è enorme – sottolinea Ivan Pedretti – ci stiamo confrontando con una situazione molto delicata, con una grave crisi economica e sociale, con bisogni che si stanno sempre più aggravando e con una guerra che sta producendo povertà su tanti fronti, non ultimo quello del lavoro…abbiamo bisogno di riconnettere la società attraverso la solidarietà…”.
Dopo l’espletamento dell’iter congressuale, il nuovo Comitato Direttivo – con Nadi Pettenò nominato Presidente -ha eletto Adelchi Favaretto a nuovo Segretario Lega SPI Chirignago Zelarino.
“E’ una Lega SPI che ha numeri importanti, non solo dal punto di vista del tesseramento – conferma Daniele Tronco – e nell’eredità di Nadi Pettenò, una in particolare: la prima Sede a impatto energetico zero, dotata cioè di pannelli solari, accogliendo in questo e mettendo in pratica quanto sostenuto sul tema dell’ambiente da Ivan Pedretti. Auguro al nuovo Segretario un buon lavoro!

Ultime notizie

Le attività

Continuando a navigare nel sito acconsenti all'uso di Cookie Tecnici neccessari che permettono di offrire la migliore esperienza di navigazione, come descritto nell'informatva sulla privacy.