Sindacato
Pensionati
Italiano
Metropolitano Venezia

Cerca
Close this search box.

…e proseguono gli incontri per la Contrattazione sociale

Primo incontro per la Contrattazione sociale, quello svoltosi tra l’Amministrazione comunale di Chioggia e le Organizzazioni sindacali dei Pensionati veneziani. Alla presenza dell’Assessore al Bilancio, Daniele Stecco, si sono iniziati ad affrontare i temi contenuti nella Piattaforma sindacale tra i quali l’Addizionale Irpef, l’Isee, il Fondo Gasparrini, la Sanità territoriale. Va ricordato, che la Contrattazione sociale riveste un ruolo primario nelle buone pratiche dell’azione sindacale, quale elemento essenziale per il sostegno alle famiglie per la difesa e la redistribuzione del reddito per i lavoratori e per i pensionati e pungolo importante per una riqualificazione del welfare locale, per la riorganizzazione della spesa pubblica (riducendone gli sprechi e le destinazioni improprie) per favorire la coesione sociale e rispondere a domande sempre più complesse, a partire dal presupposto che la persona rimane centrale, con i suoi bisogni ed i suoi diritti.
All’incontro, in videoconferenza, oltre ai rappresentanti dell’Amministrazione comunale clodiense, per i Sindacati erano presenti Renato Bressan dello SPI Regionale Veneto e Elso Resler della UILP; per lo SPI CGIL Metropolitano Venezia il suo Segretario generale, Daniele Tronco e Pierantonio Ganzerla, Segretario Lega SPI CGIL Chioggia.
Seguirà ulteriore incontro, al fine di un approfondimento per il raggiungimento di un Verbale di Intesa.

Ultime notizie

Le attività

Continuando a navigare nel sito acconsenti all'uso di Cookie Tecnici neccessari che permettono di offrire la migliore esperienza di navigazione, come descritto nell'informatva sulla privacy.