Elezione delle RSU in provincia di Venezia

L’affermazione della FP CGIL – che complessivamente si conferma essere il Sindacato più rappresentativo nel comparto del lavoro pubblico – è un dato molto importante, anche perché è avvenuta nel contesto complicato che è seguito agli effetti della pandemia nel mondo del lavoro pubblico, in modo particolare nei settori sanitari e dell’assistenza alle persone anziane.
La tendenza alla privatizzazione e terziarizzazione dei servizi pubblici, inoltre, ha messo a dura prova tutto il comparto; anche per questo motivo, come pensionati, ci siamo impegnati per aiutare la CGIL in questo impegnativo confronto.
La situazione non è certo tranquilla, il mondo delle RSA è attraversato da seri problemi, a partire dall’aumento delle rette e dalle carenze di personale.
Il tentativo operato dalle Pubbliche Amministrazioni di far gestire a terzi importanti servizi sanitari, non si è certo fermato, anche se la nostra azione comune lo ha rallentato.
Per tutti questi motivi salutiamo con piacere la rinnovata forza della CGIL in un settore strategico per la vita di molte persone, anche anziane.

Daniele Tronco
Segretario Generale SPI Metropolitano Venezia

Continuando a navigare nel sito acconsenti all'uso di Cookie Tecnici neccessari che permettono di offrire la migliore esperienza di navigazione, come descritto nell'informatva sulla privacy.