Incontri nelle scuole a Portogruaro su Legalità e Cittadinanza Attiva

E’ terminato il 6 aprile scorso il programma di incontri sui temi della Legalità e Cittadinanza Attiva, organizzati con gli studenti delle scuole di Portogruaro dalla Lega SPI Lemene.
L’ultimo – che ha visto impegnati gli studenti della scuola media paritaria G. Marconi di Portogruaro sul tema Costituzione e Cittadinanza attiva – ha avuto la presenza di Maria Cristina Paoletti dell’ANPI, nonché la conferma della prosecuzione della collaborazione con lo SPI anche per il prossimo Anno scolastico.
Lo svolgimento del  programma predisposto nell’autunno scorso e concordato con le scuole di Portogruaro,  è iniziato il 23 novembre scorso ed ha dovuto tener conto, nel primo periodo, delle modalità previste dalla pandemia, con il relatore che parlava in presenza in una classe, mentre altre classi – pur presenti a scuola – seguivano on line. Solo da gennaio, gli incontri si sono tenuti in presenza di tutti gli allievi interessati.
Vari gli argomenti trattati: dal cyberbullismo alle modalità mafiose di gestione delle economie, dalle tutele e diritti del lavoro alle truffe on line, dall’Agenda 2030 alla Costituzione e Cittadinanza Attiva.
Quattro le scuole interessate, con l’intento di continuare la collaborazione richiesta nel prossimo Anno scolastico.

Continuando a navigare nel sito acconsenti all'uso di Cookie Tecnici neccessari che permettono di offrire la migliore esperienza di navigazione, come descritto nell'informatva sulla privacy.