Il nuovo numero di novembre di LiberEtà si apre con il via libera – finalmente – alla Legge Delega sulla Non Autosufficienza ed è dedicato alla Giornata internazionale contro la violenza di genere.
Raccontiamo il 25 novembre partendo dalla storia di “Anna” che coraggiosamente ha denunciato e si è ribellata alla gelosia morbosa del marito. Con la prima dirigente dell’anticrimine, Marina Contino, analizziamo il funzionamento della rete di prevenzione e gli strumenti a disposizione delle vittime e degli uomini maltrattanti per essere recuperati prima di commettere reato. Di donne parliamo raccontando anche l’Iran, attraverso le parole di “Raha”, una ragazza fuggita da Teheran, e “Donne, vita, libertà” la più grande protesta per i diritti e contro la violenza finora mai vista a livello globale.
Tra le pagine utili il bonus una tantum di 150 euro per pensionati e lavoratori, una lista di suggerimenti per affrontare i rincari, notizie dal mondo digitale con gli accorgimenti da utilizzare nei confronti, ad esempio, delle criptovalute e i consigli per allenare il cervello a restare giovane.
Per scoprire tutti i contenuti del mensile cliccate qui https://www.libereta.it/il-coraggio-delle-donne-il-nuovo…/
Per sfogliare l’anteprima cliccate qui https://bit.ly/3DUc3cl