Con un taglio del nastro degno delle grandi inaugurazioni, nella Sede della Lega SPI CGIL Miranese di via Porara, 99 è stato aperto il primo Sportello Sociale, un luogo di accoglienza, di ascolto e di indirizzo, nell’accompagnare le persone vero la complessa rete dei Servizi assistenziali, sociali e sanitari del Territorio.
Lo scopo è quello di creare una rete solidale in collaborazione con l’Amministrazione comunale, con le Associazioni di Volontariato e con l’Ulss.
All’iniziativa erano presenti l’Assessore al Sociale, Gabriele Petrolito Daniele Tronco, Segretario generale SPI CGIL Metropolitano Venezia nonché il Segretario della Lega SPI Miranese, Aldo Sanseverino.
Va ricordato, che Lo Sportello Sociale è un’attività dell’Osservatorio sui Bisogni Sociali non disgiunta da quella della Contrattazione Sociale, che vede impegnati i Segretari e i Collaboratori delle Leghe SPI territoriali nel rispondere al meglio alle richieste delle persone anziane – e non solo – che si rivolgono alle Sedi del Sindacato Pensionati
