Sindacato
Pensionati
Italiano
Metropolitano Venezia

Cerca
Close this search box.

Le foto del Primo Maggio a Mira

Anche quest’anno siamo stati a Mira per il Primo Maggio, con lavoratrici e lavoratori, studentesse e studenti, pensionate e pensionati, con il supporto delle Leghe SPI della Riviera del Brenta e del Miranese.

Dopo undici anni di blocco delle rivalutazioni, le pensioni hanno perso drasticamente potere d’acquisto, portando tanti pensionati alle soglie della povertà.

Il Governo decide di riunirsi il Primo Maggio, osteggiando apertamente i Sindacati e irridendo la Festa delle lavoratrici e dei lavoratori. Il Governo decide di riunirsi per proporre misure del tutto insufficienti e inadeguate per affrontare la grave situazione che sta investendo pensionati, lavoratori e cittadini. Vogliono costruire uno scontro generazionale, non adeguando le pensioni al costo della vita e regalando ai giovani un futuro di precarietà e voucher.

Per questo crediamo sia necessario intensificare le assemblee nei posti di lavoro e nelle leghe dei pensionati, verso la piazza del 13 maggio a Milano.

LO SPI C’È.

Ultime notizie

Le attività

Continuando a navigare nel sito acconsenti all'uso di Cookie Tecnici neccessari che permettono di offrire la migliore esperienza di navigazione, come descritto nell'informatva sulla privacy.