Si è tenuta il 27 aprile la riunione dei convocati SPI CGIL Venezia e Fp Cgil Venezia ai Tavoli dei Piani di Zona dell’ULSS3.
Sono quasi 40 i partecipanti del Sindacato, provenienti da esperienze professionali diverse. Aver costruito un gruppo così esteso che discute dei temi connessi ai tavoli (Anziani, Famiglia e Minori, Salute Mentale, Inclusione e Povertà, Disabilità, Contrasto alla violenza di genere, Dipendenze), è un risultato straordinario.
La riunione, coordinata da Licia Barzan, Segretaria metropolitana SPI, dopo un’introduzione formativa sugli aggiornamenti in merito ai Piani di Zona, aveva lo scopo di raccogliere le prime considerazioni sulle convocazioni già avvenute. La prospettiva è stata di tipo interdistrettuale, essendo i tavoli dell’ULSS divisi per Distretto: Distretto 1-2 (Venezia e Mestre), Distretto 3 (Riviera del Brenta e Miranese), Distretto 4 (Chioggia e Cavarzere).
Alla riunione erano presenti Daniele Giordano, Segretario generale Cgil Venezia, e Daniele Tronco, Segretario Generale SPI CGIL Venezia, intervenuto sull’importanza di tale partecipazione come strumento per delineare obiettivi condivisi, rapportarsi con gli altri soggetti partecipanti e formarsi sui temi di pertinenza.
LO SPI C’È!