Sindacato
Pensionati
Italiano
Metropolitano Venezia

Perché non accada mai più. Una mostra per non dimenticare. Mai

Giornata della Memoria. Rimarrà aperta fino al 5 febbraio, la Mostra sullo sterminio nazifascista dei disabili “Perché non accada mai più. RICORDIAMO” inaugurata nella Barchessa di Villa Concina, a Dolo. “Un percorso storico ed emozionale incentrato su una pagina di storia ancora poco conosciuta: l’operazione AKTION T4, nome in codice dell’agghiacciante piano di soppressione di disabili e malati mentali avviato nel 1939 dal regime nazista. In nome della purezza della razza e del risparmio economico, furono sterminate più di 300.000 bambini ed adulti innocenti. Una mostruosa anteprima della Shoah”.
A onorare l’iniziativa dell’ANPI, ANFAS, SPI CGIL Lega Riviera Brenta Ovest, Il Portico e l’Associazione Arcobaleno, sono intervenuti il Sindaco e l’Assessore ai Servizi Sociali del Comune dolese, ente che ha patrocinato l’iniziativa.

Ultime notizie

Le attività

Continuando a navigare nel sito acconsenti all'uso di Cookie Tecnici neccessari che permettono di offrire la migliore esperienza di navigazione, come descritto nell'informatva sulla privacy.