“La prima motivazione, che mi ha spinto ad accettare l’incarico di Presidente? Fare squadra, valorizzando il lavoro di chi ci ha preceduti.”
Questo, il commento a caldo di Leonardo Menegotto subito dopo la sua elezione a Presidente del ricostituito Circolo Auser della Camera del Lavoro veneziana, intitolato a Bruno Trentin.
Il 48enne veneziano – che si occupa della NIDIL CGIL – è stato eletto all’unanimità nella riunione tenutasi nella Sede sindacale di via Torino.
“Si tratta di un Circolo APS, rivolto quindi alla promozione sociale – commenta Ugo Agiollo, Segretario generale CdLM – e nasce come scelta, confermata anche nell’ultima Assemblea di Organizzazione, allo scopo di essere ancor più uniti alle Organizzazioni a noi più vicine, tra le quali la Federconsumatori, il SUNIA, l’UDU, la Rete degli Studenti e l’AUSER”.
A detta di Lucio Pontini – Vicepresidente provinciale AUSER assieme a Loris De Rossi – “E’ davvero una importante ripartenza delle attività e dei rapporti fra di noi, nel mettere assieme Sindacato e AUSER”.
Per Daniele Tronco, Segretario generale SPI CGIL Metropolitano Venezia “- costituire, o meglio, ricostituire il Circolo AUSER all’interno della CdLM, oltre a rappresentare l’anello di unione tra soggetti che esprimono comuni affinità valoriali, favorisce altresì l’invecchiamento attivo nel far crescere l’impegno e la presenza delle persone anziane nella nostra società, aumentando la socialità, le attività culturali e il ben-essere.”
Va ricordato altresì, che l’AUSER è una associazione di promozione sociale e impegnata nel volontariato ed è stata costituita nel 1989 dalla Cgil e dallo SPI CGIL.



















