Sindacato
Pensionati
Italiano
Metropolitano Venezia

Cerca
Close this search box.

Riparte la contrattazione sociale nei Comuni

Dopo una pausa, dovuta soprattutto alla situazione pandemica, le Organizzazioni Sindacali Cgil Cisl e Uil e le organizzazioni dei pensionati SPI, FNP, UILP, unitariamente, hanno predisposto una nuova piattaforma territoriale di Contrattazione Sociale 2023/2025 utile ad un confronto sui temi sociali, socio-sanitari, di tutela reddituale, di contrasto all’evasione fiscale e non solo, da sottoporre ai 44 Comuni del territorio metropolitano di Venezia ai fini di ottenere sempre maggiori attenzioni e migliori prestazioni nei confronti dei cittadini, soprattutto di quelli più fragili.

In data odierna si è svolto il primo incontro di Contrattazione Sociale con il Comune di Strà.

All’incontro, per la CGIL, erano presenti il Segretario metropolitano Spi, Daniele Tronco, il Segretario di Lega Adriano Pistore, la Segretaria metropolitana con delega alla Contrattazione Sociale, Licia Barzan ed il Segretario Generale della Cgil Venezia Daniele Giordano, nonché i responsabili della Cisl e della Uil metropolitane.

La Sindaca del Comune di Stra, Caterina Cacciavillani, ha accolto con spirito collaborativo la delegazione, ed il confronto è stato franco e proficuo.
L’Amministrazione Comunale si è riservata di effettuare delle verifiche tecniche in ordine alla possibilità di aderire ad alcune delle richieste sindacali. 

Ci si è impegnati a rivedersi in un nuovo incontro, nel mese di settembre, che dovrebbe portare alla sottoscrizione di uno specifico Protocollo.

Ultime notizie

Le attività

Continuando a navigare nel sito acconsenti all'uso di Cookie Tecnici neccessari che permettono di offrire la migliore esperienza di navigazione, come descritto nell'informatva sulla privacy.