Il 25 gennaio si è tenuta la riunione delle collaboratrici e dei collaboratori dello SPI metropolitano e delle 16 leghe, delle sportelliste e degli sportellisti previdenziali e sociali.
Dopo l’intervento del Segretario generale dello SPI metropolitano, Daniele Tronco, che ha evidenziato una situazione generalmente favorevole per l’organizzazione, sono intervenuti i rappresentanti del Sistema Servizi CGIL: la consigliera d’amministrazione del CAF Lisa Contegiacomo e il Direttore dell’INCA Venezia, Marco Campagnaro.
Una panoramica sul lavoro da svolgere nel corso dell’anno è stata tracciata dal responsabile del Dipartimento Previdenza Pier Giorgio Carrer. A seguire la Segretaria metropolitana Licia Barzan ha descritto i prossimi passi per quanto riguarda la formazione delle collaboratrici e dei collaboratori, con particolare riguardo alle politiche di genere. Il Segretario organizzativo della Cgil Venezia, Fabio Querin, ha indicato i progetti della Camera del Lavoro per migliorare la nostra capacità di rispondere ai bisogni delle persone.
L’impegno di tutte e tutti è quello di mantenere le nostre sedi un punto di riferimento per le cittadine e i cittadini, caratterizzandoci per una diffusa presenza sul Territorio.