Sindacato
Pensionati
Italiano
Metropolitano Venezia

Cerca
Close this search box.

Riunione Unitaria sulla Contrattazione sociale

Si è trattato di una riunione di aggiornamento su elementi della Contrattazione sociale, quella intercorsa tra le Segreterie dei Sindacati Unitari dei Pensionati Unitari, in videoconferenza per ottemperare alle normative anti Covid19.
Oggetto dell’incontro, l’analisi degli aggiornamenti sui Report socio economici comunali.
Va ricordato, che la Contrattazione sociale è elemento portante dell’azione e delle buone pratiche sindacali, per il sostegno alle famiglie per la difesa e la redistribuzione del reddito per i lavoratori e per i pensionati può, altresì, diventare un pungolo importante per una riqualificazione del Welfare locale, per la riorganizzazione della spesa pubblica (riducendone gli sprechi e le destinazioni improprie) per favorire la coesione sociale e rispondere a domande sempre più complesse.
Per la CISL FNP era presente Gino Valotto, per la UILP, Renzo Pesce.
Era presente, altresì, Ugo Agiollo, Segretario CdLM venezia.
A rappresentare lo SPI CGIL Metropolitano, il suo Segretario Generale, Daniele Tronco, nonché Renato Bressan, dello SPI Regionale Veneto.

Ultime notizie

Le attività

Continuando a navigare nel sito acconsenti all'uso di Cookie Tecnici neccessari che permettono di offrire la migliore esperienza di navigazione, come descritto nell'informatva sulla privacy.