Sindacato
Pensionati
Italiano
Metropolitano Venezia

Cerca
Close this search box.

Ciao Luciano.

Lo SPI CGIL Metropolitano Venezia si stringe al dolore della famiglia per la morte di Luciano Favaro, nostro compagno e Segretario generale della Lega SPI Mestrina, venuto a mancare da vero combattente, dopo una strenua lotta.
Un Uomo, un Compagno, un Amico, con cui abbiamo condiviso un importante e intenso percorso di vita sindacale e umana.
Luciano si è sempre battuto con la tenacia e la consapevolezza di essere schierato dalla parte di chi crede in una società più equa e giusta, a difesa dei diritti dei lavoratori, dei pensionati e di chi non ha voce.
Vasto e importante il suo impegno sindacale nelle varie Categorie, che lo porta nella Segreteria dei Chimici e in quella della Camera del Lavoro veneziana, per poi passare alla FIOM e poi come Segretario generale della FILT, nonché della FISAC, sempre veneziana.
Da pensionato, ha continuato il suo grande impegno, non ultimo come Segretario generale della Lega SPI Mestrina.
E a noi tutti mancherai tantissimo, caro Luciano, ma siamo certi che hai già infilato i tuoi guantoni per continuare a combattere tra le nuvole.

Ultime notizie

Le attività

Continuando a navigare nel sito acconsenti all'uso di Cookie Tecnici neccessari che permettono di offrire la migliore esperienza di navigazione, come descritto nell'informatva sulla privacy.