Ciao Luciano.

Lo SPI CGIL Metropolitano Venezia si stringe al dolore della famiglia per la morte di Luciano Favaro, nostro compagno e Segretario generale della Lega SPI Mestrina, venuto a mancare da vero combattente, dopo una strenua lotta.
Un Uomo, un Compagno, un Amico, con cui abbiamo condiviso un importante e intenso percorso di vita sindacale e umana.
Luciano si è sempre battuto con la tenacia e la consapevolezza di essere schierato dalla parte di chi crede in una società più equa e giusta, a difesa dei diritti dei lavoratori, dei pensionati e di chi non ha voce.
Vasto e importante il suo impegno sindacale nelle varie Categorie, che lo porta nella Segreteria dei Chimici e in quella della Camera del Lavoro veneziana, per poi passare alla FIOM e poi come Segretario generale della FILT, nonché della FISAC, sempre veneziana.
Da pensionato, ha continuato il suo grande impegno, non ultimo come Segretario generale della Lega SPI Mestrina.
E a noi tutti mancherai tantissimo, caro Luciano, ma siamo certi che hai già infilato i tuoi guantoni per continuare a combattere tra le nuvole.

Continuando a navigare nel sito acconsenti all'uso di Cookie Tecnici neccessari che permettono di offrire la migliore esperienza di navigazione, come descritto nell'informatva sulla privacy.