Lo spi CGIL, il 21 aprile, a Chioggia per il gemellaggio tra la Lega SPI Chioggia e il Sindacato Pensionati Croato di Medulin.
L’Europa è la nostra casa comune: prosegue un importante gemellaggio con il Sindacato dei Pensionati Croato istriano. Abbiamo bisogno di un sindacato più forte a livello europeo, la guerra feroce che sta sconvolgendo l’Europa riflette anche le storie complicate che abbiamo avuto, anche tra vicini di casa. Questo gemellaggio rappresenta una opportunità per migliorare le condizioni delle pensionate e dei pensionati, dei cittadini e dei giovani nei nostri paesi.
Importanti interventi di Dina Sverko Presidente del SUH Regione Istriana, Verica Vidmar Presidente SUH succursale di Medolino, del Segretario generale dello SPI CGIL Venezia Daniele Tronco e del segretario generale della Lega SPI CGIL Chioggia Mario Gianni
Sono intervenuti anche Danilo Toccane, Responsabile Area Internazionale e Storia e Memoria SPI CGIL Veneto e Mario Zara, Responsabile Leghe gemellate e Turismo sociale SPI CGIL Venezia.
In rappresentanza delle amministrazioni di provenienza, il Consigliere senior per gli affari del sindaco di Medolino Gianni Buzleta e il presidente del consiglio comunale di Chioggia Beniamino Boscolo.











