-“Molteplici sono gli elementi di novità per i pensionati e per le persone che a noi si rivolgono, non ultimo il tema della Alfabetizzazione Digitale, per acquisire maggior dimestichezza e la nostra Organizzazione si sta adeguando ai nuovi sistemi” – Questi, tra i temi con cui Daniele Tronco, Segretario generale SPI CGIL Metropolitano apre la riunione di Formazione per i Collaboratori, con oltre settanta partecipanti.
Con la ripresa dell’attività in questo nuovo anno, tante sono infatti le importanti novità che vede impegnati i Segretari delle Leghe territoriali e i Collaboratori dello SPI CGIL Metropolitano Venezia, tra cui perequazione pensioni, assegno unico universale, nuova IRPEF, nuovo protocollo OS/INPS e tanto altro.
La Formazione diventa, quindi, momento obbligatorio e utile per lo scambio di informazioni con i responsabili dei vari servizi – Caaf e Inca in primis -e la messa a punto delle relative iniziative.
La riunione si è avvalsa delle delucidazioni e indicazioni di Pier Giorgio Carrer, Responsabile del Dipartimento Previdenza dello SPI CGIL Metropolitano Venezia – e introdotta e conclusa dal suo Segretario generale, Daniele Tronco.