Eletta la nuova Segretaria alla Lega SPI Mestre

Un Direttivo intenso, a partire dall’emozione che suscitano le slides proiettate sullo schermo per tutta la sua durata, del percorso significativo e a tratti accorato di Luciano Favaro, compagno sindacalista e Segretario della Lega SPI Mestre, che oggi lo ricorda a nome di tutti gli iscritti.
Così inizia la riunione del Direttivo, alla luce della continuità e del rafforzamento della Lega SPI Mestre, nell’impegno, nella difesa e tutela dei diritti delle persone anziane, e non solo.
Ed è proprio la continuità di intenti, che vede l’elezione di Francesca (Elvira) Lamon a nuova Segretaria della Lega SPI Mestre. La sessantaseienne della Terraferma mestrina, ex funzionaria universitaria, è stata da sempre iscritta alla FLC CGIL e il suo esordio nello SPI avviene grazie all’impegno nel Coordinamento Donne della Lega stessa. E sono proprio il senso di appartenenza e l’importanza del lavoro e dell’impegno collettivo mediante la collaborazione di tutte e tutti, che emergono dalla presentazione delle sue linee di programma – …”Si deve continuare a rafforzare il concetto, che la Lega SPI è un organismo di base e capillare, che si rapporta con gli iscritti e con il Territorio…”.
Prima dell’elezione, avvenuta a seguito di consultazione, sono stati approfonditi altri ordini del giorno, a partire dall’avvio dell’iter congressuale e, non certo ultimo, quello relativo alla devastante Sentenza della Corte Suprema sul divieto di interrompere la gravidanza, decisione che creerà sicuramente forti ripercussioni sociali.
Per la Segreteria SPI provinciale, erano presenti alla riunione Enzo Zaffalon, Segretario Organizzativo, Loredana Angelino, Responsabile Coordinamento Donne, e Daniele Tronco, Segretario generale SPI CGIL Metropolitano Venezia.
Alla neo Segretaria, sono giunti gli auguri di tutto lo SPI CGIL Metropolitano Venezia per un proficuo lavoro.

Continuando a navigare nel sito acconsenti all'uso di Cookie Tecnici neccessari che permettono di offrire la migliore esperienza di navigazione, come descritto nell'informatva sulla privacy.