Venerdì’ 22 gennaio scorso, si è svolto il sopralluogo richiesto all’Amministrazione Comunale e alla Municipalità sulle problematiche del centro di Asseggiano.
Erano presenti all’incontro il Presidente della Municipalità di Chirignago Zelarino, il Sindacato Pensionati, le Associazioni Arca e CSA di Asseggiano e alcuni cittadini, nel rispetto di quanto previsto dalla situazione sanitaria in atto.
Al Presidente della Municipalità abbiamo rinnovato le nostre richieste:
- la realizzazione del tratto di marciapiede in Via Asseggiano, davanti al civico 222;
- la soluzione dello sverso fognario esistente all’inizio della pista ciclabile, dietro le scuole elementari;
- la messa in sicurezza del tratto di Via Asseggiano, tra Via Alfani e Via Frassinelli, con la sistemazione dell’area raccolta rifiuti di Veritas.
Il Presidente ha preso atto e ha garantito che in tempi brevi risolverà quanto richiesto, impegnandosi a tenerci informati.
Abbiamo inoltre fatto presente la carenza di parcheggi in centro e la necessità di un collegamento viario dal centro di Asseggiano alla rotonda di Via Miranese, località Graspo de Uva – Spinea, passando per la stazione FS, intervento più volte richiesto alle varie amministrazioni.
Anche su questa richiesta il Presidente si è detto disponibile al confronto, informandoci che sui parcheggi l’Amministrazione Comunale sta già pensando di intervenire.