Sistemare il centro di Asseggiano. Segnalazione della Lega SPI CGIL Chirignago Zelarino

Abbiamo segnalato all’Amministrazione Comunale e alla Municipalità la situazione della pista ciclabile del tratto Miranese-Valsugana-Asseggiano, recentemente realizzata sul sedime ferroviario dismesso della linea VE/TN: un intervento voluto dalle varie amministrazioni che si sono succedute, fortemente richiesto e molto apprezzato dai cittadini, che la frequentano dalle prime ore del mattino fino a sera inoltrata.
Ma quando si imbocca la pista ad Asseggiano si sente un odore di fogna quasi insopportabile, causato dalla presenza di un fosso di liquame a cielo aperto, situato sul lato destro della pista, in prossimità di una serie di servizi che comprendono l’asilo e le scuole elementari, la chiesa parrocchiale, la palestra e la fermata degli autobus; dunque proprio nel centro del paese e vicina alle abitazioni.

L’inconveniente è già stato segnalato in passato dai cittadini, ma fino ad oggi non ha ancora trovato una soluzione. Noi chiediamo che venga finalmente risolto.
Abbiamo inoltre fatto presente che da diverso tempo si attende la realizzazione di un breve tratto di marciapiede, davanti al civico 222 di Via Asseggiano, che consenta di mettere in sicurezza i cittadini e i bambini che vanno a scuola e in asilo proprio nel centro del paese.

Se non ci saranno presto delle risposte soddisfacenti a queste richieste, inviteremo l’Amministrazione Comunale e la Municipalità ad un sopralluogo, assieme ai cittadini, per segnalare anche eventuali ulteriori problematiche.

Chirignago, novembre 2020

Lega SPI CGIL Chirignago Zelarino