Mettendo in evidenza la Giornata Internazionale delle donne e delle ragazze nella Scienza, che ogni anno viene celebrata l’11 febbraio, lo SPI CGIL Venezia e la Lega SPI CGIL Mestre propongono una giornata rivolta alle più giovani, per incoraggiarle ad avere fiducia in se stesse e nelle proprie capacità, soprattutto in un periodo oscurantista che nega l’istruzione femminile in troppi paesi del mondo.
Sabato 2 marzo alle 10.30, all’Ospedale San Giovanni e Paolo di Venezia, nella sala degli Angeli inizierà con i saluti del Segretario generale SPI CGIL Metropolitano Venezia una giornata dedicata alla presenza delle donne nella storia della medicina.
Alle 11.00 converseremo con Pamela Boldrin, filosofa esperta di etica e di scienza della presenza e assenza del femminile nella storia della medicina. Dopo una pausa ristoro, alle 14.30 seguirà una visita guidata al Museo della Scuola Grande di San Marco, condotta dal Direttore Mario Po’. Parte dell’Ospedale Civile, la Scuola racchiude un complesso monumentale di forte interesse culturale, con preziosi strumenti e reperti medici.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA al numero 389 8186533, o a legaspimestre@veneto.cgil.it
L’iniziativa prevede un’offerta libera.