Sindacato
Pensionati
Italiano
Metropolitano Venezia

Cerca
Close this search box.

Continua l’attività delle Leghe SPI Venezia

Il 4 aprile si sono riuniti i Comitati Direttivi delle Leghe SPI CGIL Mira e Livenza.

Nella mattinata, a Mira, si sono ripercorse le iniziative portate avanti nei mesi scorsi, in cui grande importanza hanno avuto i temi della sanità e delle politiche di genere. Il 25 aprile e il Primo Maggio si avvicinano, per questo si è discusso degli appuntamenti assieme ai segretari delle Leghe del Miranese e della Riviera del Brenta. Si è affrontato anche il tema degli Sportelli Sociali e dei Tavoli dei Piani di Zona. A concludere la riunione, l’intervento del Segretario generale SPI CGIL metropolitano Daniele Tronco, che ha riportato, tra le altre cose, quanto emerso dal Congresso Nazionale della CGIL ed evidenziato la marcata divergenza con le politiche attuate dall’attuale Governo.

Nel pomeriggio della stessa giornata, si è riunito anche il Direttivo della Lega Livenza, dove si è discusso dell’importanza di rafforzare la collaborazione con le altre Leghe del Veneto Orientale per costruire una solida visione d’insieme. Altrettanto importante sarà riprendere il rapporto e la contrattazione con le Istituzioni locali e il rapporto con le Associazioni operanti nel Territorio della Lega. Si è poi proseguito con la definizione dell’assetto delle sedi e con l’aggiornamento sulla situazione della nuova sede della Salute di Livenza, di cui si prevede prossimamente un’inaugurazione. Ampio è stato il dibattito sui temi politici e sindacali. A trarre le conclusioni del dibattito è stato sempre il Segretario Daniele Tronco.

Il 6 aprile si è poi riunito il Direttivo della Lega SPI Chioggia – Sottomarina, si è discusso dell’imminente gemellaggio con il Sindacato dei Pensionati della Croazia di Medulin. Anche in questa Lega grande attenzione è stata riservata al tema della salute, a cui è seguita la relazione delle attività e iniziative dei mesi scorsi, con particolare attenzione all’8 marzo e alla legalità. Confermato l’impegno nella ricerca di spazi per iniziative di carattere pubblico, anche ricreativo. Il Direttivo sostiene la partecipazione della Lega alla creazione di una rete di associazioni che hanno ha cuore il verde comune, su cui fare un punto della situazione che permetta di avanzare proposte sul mantenimento e la creazione di nuovi spazi. Aggiornamento anche sull’introduzione del broadcast Whatsapp come efficace strumento di comunicazione che permette di mettersi a contatto con iscritte e iscritti. A trarre le conclusioni del Direttivo, il Segretario metropolitano Fulvio Dal Zio.

Lo SPI CGIL Venezia c’è, e anche nel Territorio si attiva per far sentire le voci di chi è in pensione, di chi lavora e di tutte le cittadine e i cittadini.

Ultime notizie

Le attività

Continuando a navigare nel sito acconsenti all'uso di Cookie Tecnici neccessari che permettono di offrire la migliore esperienza di navigazione, come descritto nell'informatva sulla privacy.